domenica 9 agosto 2020

Nuovo Focus: E' UNO SPIRITO NON MORTO

 

Nuovo Focus: E' UNO SPIRITO NON MORTO


1.Evanescenza difensiva (3 INT)

Il personaggio può diventare evanescente al punto da risultare indenne ad alcuni attacchi. Per 10 minuti la difficoltà di tutti i suoi compiti difensivi di Prontezza diminuisce di un grado. Azione per iniziare

-Attraversare pareti (2 INT) il pg può attraversare lentamente le barriere materiali al ritmo di 2,5 cm per round . Non può effettuare azioni né percepire alcunché fino a quando non ha attraversato completamente la barriera. Non funziona sulle barriere energetiche. Azione

2.Porta per l'Oltretomba (4 INT)

il personaggio usando un portale per l'Oltretomba e si può muovere a distanza lunga istantaneamente. Deve essere in grado di vedere il punto di arrivo e non devono esserci barriere interposte. Nessuno può viaggiare con il pg o rischierebbe di impazzire. Azione

3.Lettura Psichica Area (3 INT)

Il personaggio carpisce informazioni su un'area dalle energie residue che vi aleggiano. Può porre una singola domanda al GM pertinente all'area e superando un tiro, una risposta. Domande facili richiedono una difficoltà pari a 2, ma devono comunque essere legate all'area e non alla psiche di un individuo. Azione.

-Parlare con i morti (2 o + INT) il pg tocca una creatura morta e le pone una domanda. L'esito dipende dalle conoscenze che non è in grado di rispondere a quesiti che non avrebbe conosciuto o compreso in vita. Ogni ulteriore punto speso al momento dell'attivazione permette di porre una domanda aggiuntiva. Azione

4.Invisibilità (4 INT)

il pg è in grado di diventare invisibile per 10 minuti. Finché rimane invisibile sarà specializzato nei compiti furtivi e nei tiri difensivi di prontezza. Attaccare o svolgere azioni che compromettono la sua posizione renderà solo più competenti nelle attività furtive e di difesa. Può tornare visibile e risparire con la semplice concentrazione. Azione per iniziare o riattivare

5.Intangibile (6 INT)

Il personaggio modifica il suo stato di fase al punto da risultare totalmente intangibile alla materia e all'energia per un minuto Solo gli attacchi mentali, energie speciali, congegni o capacità transdimensionali possono influenzarlo. Mentre è intangibile il pg non può interagire fisicamente con niente e nessuno. Può attraversare barriere e materiali al ritmo di 30cm al round e percepire tutto ciò che accade. Può quindi anche solo sbirciare tra le pareti. Azione per iniziare

6.Possessione Fisica (6 o+ INT)

Il pg può possedere un'altra creatura toccata. L'effetto dura 10 minuti. il bersaglio deve essere di livello 2 o inferiore. Si può applicare la tenacia per incrementare il livello massimo del bersaglio da comandare. Quando la capacità termina la creatura non ricorda di essere stata controllata nè ciò che ha fatto quando era in quello stato. Azione per iniziare .

-Viaggio transdimensionale (6 o + INT) Attraverso i portali dell'Oltretomba il Pg può creare un portale che lo conduca in un luogo specifico su un altro piano o dimensione. Non tutti i luoghi sono accessibili e maggiore è la distanza più alto sarà il contributo in punti INT, partendo sempre da un minimo di 6. Inoltre può portare con se un individuo aggiuntivo per ogni punto in più che spende. Richiede un rituale di almeno un'ora e può essere effettuato 1 volta a settimana


I possessori di questo Focus devono essere dei spiriti non morti e quindi come tali avranno le seguenti modifiche:

  • Ignorano gli effetti dello status di indebolito e considerano i malus di indebolito per la condizione di debilitato. In caso di morte ritornano a pieno potere dopo un mese o più di gioco

  • La gente è terrorizzata da loro e subiscono 2 livelli negativi per le interazioni sociali, usarle per intimidire comporta che la gente rischi di morire per il terrore o addirittura subisca uno shock con effetti inaspettati

  • ha difficoltà a passare inosservato, tutti i test per camuffarsi subiscono 2 livelli di difficoltà



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