L'anello del Green Lantern Corps, considerato da
alcuni come una delle armi più potenti dell'universo conosciuto, ha
la capacità di influenzare e utilizzare le forze fondamentali
dell'universo conosciuto, incluse le energie elettromagnetiche come
Gravità, Radiazioni, Calore, Luce e Forza Concussiva.
L'anello
del potere ha le seguenti proprietà:
- Arto di Luce solida (Manuale In Traslazione The Strange)
- Lampo di Luce solida (Manuale In Traslazione The Strange)
- Oggetto di Luce solida (Manuale In Traslazione The Strange)
- Armatura di Luce solida (Manuale In Traslazione The Strange)
- Trasporto di Luce solida (Manuale In Traslazione The Strange)
- Oggetto pesante di Luce solida (Manuale In Traslazione The Strange)
- Manipolazione elettromagnetica della forza: l'Anello di Potere di Oan ha poteri di manipolazione dell'energia estesi. Una Lanterna Verde può creare e mantenere 4 effetti per round. Con un test di livello 4(12), una Lanterna Verde può creare e mantenere un quinto effetto. Sulla creazione di oggetti solidi, il GM decide qual è il livello di potenza della creazione e assegna un'intensità di potenza (un livello): armi semplici, forme geometriche comuni, mani gigantesche e contenitori semplici sono di solito sono di livello 4, si può applicare un livello di Tenacia per aumentare il livello della creazione .
- Assalto: come capacità Adepto, ma solo raggio di forza (No danno mentale)
- Volo reale: come capacità Volo del Focus Svetta tra i cieli (Manuale In Traslazione The Strange)
- Scansione elettromagnetica: come capacità Analisi dell'Adepto
- Traduttore universale: l'anello consente a chi lo indossa di comunicare con chiunque, indipendentemente dalla lingua parlata, lingue più antiche e sconosciute richiedono un tempo maggiore per essere elaborate
- Recupero: Tocco Curativo (come focus Compie Miracoli)
- Invisibilità: Invisibilità (come focus Manipola campi di Forza)
- Bolla Protettiva e Bolla Espansa (come focus Manipola campi di Forza)
- Protezione da danni mortali: l'anello del potere è dotato di una riserva di energia di emergenza, da utilizzare solo quando l'utente è esposto a lesioni mortali. Questo potere si attiva automaticamente per preservare la vita di una Lanterna Verde e può essere utilizzato solo una volta durante un periodo di 24 ore, a meno che l'anello di alimentazione non venga ricaricato dalla batteria di alimentazione. L'effetto può quindi durare fino a ulteriori ventiquattro ore, per proteggere una Lanterna Verde se l'energia si esaurisce nel vuoto dello spazio. Il Pg rimane incosciente\ incapacitato o in stasi a seconda della situazione a discrezione del GM, con tutte le riserve a 1
- Segnalatore d'emergenza: In pericolo, una Lanterna Verde può usare il suo anello di potenza come segnalatore di emergenza. L'avviso può essere indirizzato al settore adiacente di una Lanterna Verde o può essere un avviso a livello di Corpo.
- Ricognizione dimensionale (Manuale Opzioni del personaggio 2 Numenera)
- Controllo Mentale: come potere del focus Governa Poteri Mentali
Limitazioni:
- Carica: ogni anello di potenza mantiene una carica positiva da utilizzare. Normalmente nessuna lanterna utilizza questa potenza nell'arco di 24 ore, ma nel caso ne faccia un uso eccessivo il GM può richiedere un tiro di Esaurimento 1 su 20. In caso di fallimento la lanterna è costretta a ricaricare il prima possibile l'anello
- L'altra vera debolezza dell'anello è chi lo indossa. I suoi Punti Intelletto sono limitati
- Protezione della vita: la programmazione dell'anello vieta di uccidere, ma sorprendentemente questa restrizione può essere rimossa su Oa. Normalmente, l'anello emetterà un avvertimento al possessore e potrebbe anche spegnersi, lasciando il possessore vulnerabile ad attacchi; tuttavia, i Guardiani hanno recentemente riscritto il Libro di Oa per consentire la forza letale contro i membri del Sinestro Corps.
- Energia residua: l'anello lascia un residuo residuo di energia verde sugli oggetti che tocca o nelle immediate vicinanze del suo utilizzo. I residui si attardano per alcune ore ed è rilevabile da coloro che hanno sensi intensi di consapevolezza, o da sofisticati dispositivi meccanici
- Una zona nulla temporale può rendere l'anello impotente bloccando il flusso del tempo attorno a una Lanterna Verde. Allo stesso modo, il flusso del tempo può essere accelerato nelle vicinanze dell'anello, causando l'esaurimento della carica dell'anello del potere in quelli che possono sembrare secondi al possessore dell'anello.
- Un'arma in grado di sparare una carica di Xantha potrebbe uccidere una Lanterna Verde. La carica di Xantha color cremisi si sposta in giallo al contatto con l'energia smeraldo dell'anello. Se una Lanterna Verde non sta attento, potrebbe essere ucciso.
- Alcune tecnologie avanzate come quelle di Qward o Apokolips sono riuscite a sviluppare campi di annullamento. I Weaponers of Qward avevano creato un tale campo in una delle loro fortezze, mentre un parademone canaglia di Apokolips aveva eretto un campo nullo attorno a un'isola della Terra. Per studiare un anello di potere possibilmente difettoso, un campo è stato installato sul lato deserto di Oa.
Batteria
del Potere
La
Batteria del Potere, presente su OA, è la fonte del potere
dell'anello stesso. Tutti gli anelli potere usati dalle Lanterne
Verdi devono essere ricaricati da una versione miniaturizzata della
Batterie del Potere una volta ogni 24 ore, ogni Lanterna Verde ne
possiede una personale. Quando non è in uso, la batteria di
alimentazione è nascosta in una dimensione nascosta finché non
viene richiamata
"Nel
giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda,
colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde."
nessun malvagio sfugga alla mia ronda,
colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde."
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