Mentre
la razza di solito è meglio gestita come Descrittore, come fonte di
tutti i loro poteri e cosa li rende unici, i Kryptoniani gestiscono
la loro razza come Focus. Sopravvissuti al mondo condannato di
Krypton, i kryptoniani sembrano essere umani ma sono immensamente più
potenti. Le loro cellule assorbono e metabolizzano l'energia solare
da stelle gialle come il sole della Terra, dando loro poteri che non
potrebbero possedere sotto il supergigante rosso di Krypton, Rao.
Questo, combinato con la loro incredibile densità molecolare, è la
fonte delle loro abilità sulla Terra.
I
Kryptoniani applicano i loro 5 Potenziamenti (a pag. 270) a Forza (3
Livelli) e Resilienza (2 Livelli), dando loro un danno base di
attacco di 9 e 2 punti di armatura naturale. Livelli aggiuntivi
possono essere acquistati per entrambe le categorie al costo di 10 XP
ciascuno, aggiungendo +3 danni o +1 Armatura. La presenza del
minerale radioattivo Kryptonite annulla questi Potenziamenti fintanto
che il Kryptonian rimane a breve distanza da esso. Inoltre,
trovandosi a breve distanza dalla Kryptonite, il personaggio subisce
5 punti di danno per round, prima a Vigore, poi da Prontezza e infine
Intelletto.
GRADO
1
Uomo
d'acciaio: Oltre a fare in modo che la Difesa di Vigore funzioni
contro le tossine, le malattie e il danno ambientale, il Kryptoniano
può anche usare il suo Vigore al posto di una Difesa di Prontezza
contro gli attacchi fisici. In effetti, invece di schivare un
attacco, il kryptoniano si lascia colpire e si limita a scrollarsi il
nemico di dosso. Nota che i suoi Potenziamenti influenzano il tiro.
Facoltà.
Recupero
rapido:
il tuo
tiro di recupero di dieci minuti richiede invece un'azione, quindi i
primi due tiri di recupero si effettuano con un'azione, il terzo
impiega un'ora e il quarto impiega 10 ore. Facoltà.
GRADO
2
Visione
a raggi X (3 punti INT): il kryptoniano può vedere attraverso la
materia come se fosse trasparente. Puoi vedere fino a 15 cm di
materiale per un round, anche se con alcuni materiali potrebbe essere
più difficile vedere attraverso rispetto ad altri, e portare a
bloccare questo potere completamente. Azione.
GRADO
3
Vista
laser (3 punti INT): Come azione di Intelletto, il Kryptoniano
spara un fascio di luce rossa infuocata dai suoi occhi verso un
bersaglio entro un raggio lungo. Questo calore scioglie e brucia,
infliggendo 5 punti di danno. Azione.
GRADO
4
Più
veloce di un proiettile (4 punti PRO) Il Kryptoniano si muove con
una velocità impressionante di 305 m in un round. Azione.
Fino
a velocità inaudite. Se
non fa altro che muovere per tre azioni consecutive, il Kryptoniano
accelera notevolmente e può muoversi fino a 320 Km\h per un massimo
di dieci minuti (circa 60km), dopo di che lui o lei deve fermarsi e
fare un tiro di recupero. Facoltà.
GRADO
5
Super-soffio
(5 Punti VIG): Il Kryptoniano emette un getto di aria fredda dai
suoi polmoni in un cono largo di fronte a lui o lei, fino a corto
raggio. Questa esplosione istantaneamente congela l'acqua e spegne le
fiamme. Tutto all'interno del soffio subisce 5 punti di danno. Se si
applica Tensione per aumentare il danno piuttosto che diminuire la
difficoltà, vengono inflitti 2 punti addizionali di danno per
livello di Tensione (invece di 3 punti), e gli obiettivi nell'area
subiscono 1 punto di danno anche se il Kryptoniano fallisce il test
di attacco. Azione.
GRADO
6
Guarda!
Su nel cielo! (4 punti PRO): Il Kryptoniano può galleggiare e
volare nell'aria per un'ora. Il potere è un'evoluzione del Grado 4
"Fino alla velocità". Non facendo altro che muovere per
tre round, il Kryptoniano accelera a 320 km\h). Tutto ciò che può
portare normalmente può essere trasportato durante il volo.
Supersonico
(6
punti PRO): Il Kryptoniano si lancia a velocità ultraterrene,
viaggiando quasi istantaneamente (solo 5 round) in qualsiasi luogo
che lui o lei abbia visto o visitato, indipendentemente dalla
distanza, purché sia sullo stesso mondo
Copiato e Tradotto dal sito: Andrew Logan Montgomery
Copiato e Tradotto dal sito: Andrew Logan Montgomery
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